MODELLI DI AUTODICHIARAZIONE A USO DEI GENITORI PER LA GIUSTIFICA DEI FIGLI AL RIENTRO A SCUOLA

Si mettono a disposizione dei genitori i modelli di autodichiarazione, da compilare per la giustifica dei propri figli al rientro a scuola dopo un’assenza inferiore a 3 giorni per la scuola dell’infanzia, inferiore a 5 giorni per gli altri ordini di scuola oppure dopo un’uscita anticipata per motivi di salute.
Nell’occasione si ricorda a tutti che, a tutela della salute pubblica, i bambini/ragazzi che presentino febbre con temperatura superiore a 37,5°C e/o altri sintomi suggestivi di Covid-19 devono rimanere a casa e in occasione di assenza o uscita anticipata da scuola per sintomi sospetti è sempre necessario consultare il pediatra di libera scelta/il medico di medicina generale, che indicherà il percorso diagnostico e di cura più adeguato. In caso di assenze di durata superiore ai tre giorni nella scuola dell’infanzia, superiore a cinque giorni negli altri ordini di scuola per il rientro è obbligatorio il certificato medico.
– 1._MODELLO_DI_AUTODICHIARAZIONE_PER_RIENTRO_DOPO_USCITA_ANTICIPATA_DA_SCUOLA_PER_MALESSERE.pdf
– 1._MODELLO_DI_AUTODICHIARAZIONE_PER_ASSENZA_PER_MOTIVI_DIVERSI_.pdf
– 1._MODELLO_DI_AUTODICHIARAZIONE_PER_RIENTRO_A_SCUOLA_DOPO_ASSENZA_INFERIORE_A_5_GG._PER_MOTIVI_DI_SALUTE_NON_SOSPETTI_PER_COVID-19.pdf