Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
Il servizio permette anche il pagamento di contributi a favore del Ministero, quali ad esempio i diritti di segreteria per la partecipazione ai concorsi. Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica.
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
Il servizio è gratuito. I Prestatori di Servizi di Pagamento potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per le transazioni di pagamento, in relazione alle proprie politiche commerciali e alle condizioni contrattuali dell’utente; l’eventuale commissione applicata viene comunque esposta all’utente dal PSP in modo trasparente prima di ogni transazione.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.
Non ci sono scadenze.
Via Scopelliti – Via Montegrappa – 66050 San Salvo (CH)
Dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00
0873-54147 / 0873-514937
Forniamo data di pubblicazione e di revisione:
Pubblicato: 18.04.2023 – Revisione: 18.04.2023
Servizio fornito da Google