Venerdì 29 novembre si è concluso il primo corso di AutoCAD 2D, un’importante iniziativa formativa realizzata nell’ambito dei progetti finanziati dal PNRR. Il corso, della durata di 20 ore, rivolto agli alunni delle classi terze, è stato gestito dalle professoresse Alessia Sarcina e Manuela Rusponi e si è svolto nel pomeriggio presso l’aula di informatica della scuola.
Durante le lezioni, i ragazzi hanno appreso le basi per utilizzare AutoCAD 2D, uno dei software più diffusi per il disegno tecnico. Hanno sperimentato funzioni come la creazione di linee, poligoni e cerchi, fino alla progettazione di disegni tecnici completi. Con dedizione e curiosità, gli alunni si sono cimentati in esercitazioni pratiche, mostrando grande impegno e interesse verso un programma che potrebbe aprire loro nuove opportunità in ambito scolastico e futuro.
Alla fine del corso, ogni partecipante ha ricevuto un attestato a testimonianza del percorso svolto e delle competenze acquisite. Un risultato che evidenzia la volontà dei nostri ragazzi di mettersi in gioco e di investire nel loro futuro, sfruttando al meglio le risorse offerte dalla scuola.