UNO SCREENING A SCUOLA PER LA VITA

È molto importante partecipare allo screening, perché aiuta a proteggerci, aiuta a proteggere la comunità… e siccome  nelle settimane successive alle feste natalizie  si è registrato un picco di contagi e decessi, il nostro sindaco, Tiziana Magnacca ha predisposto un programma riguardante tutta la città per fare tamponi gratuiti a tutti. Ma non basta, successivamente sono state coinvolte  le scuole di San Salvo, in modo che gli studenti potessero aderire e sottoporsi al test, al fine di tutelare i compagni, i professori, e la propria famiglia…

I dati registrati il 23 e il 24 gennaio, saranno quindi completati da quelli che si registreranno nelle scuole il 27, 28, 29 e 30 gennaio.

Queste sono le scuole che saranno oggetto del test:

• 27 gennaio: Scuola Secondaria di primo grado, plesso “Scopelliti”
  • 28 gennaio: plesso “Via de Vito” e “Melvin Jones” (solo per gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado)
  • 29 e 30 gennaio: Scuole Secondarie di secondo grado (Liceo, ITE e IPSIA).

I test si svolgeranno presso le palestre.

Secondo noi è fondamentale che tutti aderiscano, perché è di primaria importanza sapere chi è asintomatico nelle nostre scuole, in modo da prevenire il Covid e poter tornare alla normalità. Oggi nel plesso di via Scopelliti  i test sono risultati , fortunatamente, tutti negativi.

Un ringraziamento speciale va al nostro Sindaco, Tiziana Magnacca, alla nostra  Dirigente Annarosa Costantini, a tutti gli operatori sanitari, ai volontari della Croce Rossa coordinati dalla dott.ssa Donatella Belfatto referente Covid della Asl2, che gestisce con tutte le scuole del vastese il tracciamento legato ai casi di positività in ambito scolastico, e alla segreteria della scuola  che si è occupata della parte burocratica, perché grazie ad essi  possiamo tutelarci e tutelare gli altri.

Sara Taraborrelli (Baby-sindaco classe3B)

Francesco Triveri (assessore alla cultura classe 3B)